In occasione della Giornata Mondiale per la Vita

Nella 46ª Giornata per la vita salga, da parte di tutte le donne e gli uomini, un forte appello all’impossibilità morale e razionale di negare il valore della vita, ogni vita. La nostra comunità ha un segno vivo di questa apertura incondizionata alla vita: dal 2000 ad oggi abbiamo sostenuto concretamente 54 famiglie in difficoltà per l’arrivo inaspettato di un figlio. 54 bambini sono stati accolti, amati e curati anche grazie a Progetto Gemma e l’ultimo nascerà presto. 
La nostra comunità ha iniziato le adozioni nel 2000 ed è ormai arrivata al Progetto Gemma numero 54 (vuol dire che la nostra Comunità ha aiutato 54 bambini a nascere!). Il 6 maggio scorso è nato Ibrahim a Sesto Calende, secondo figlio di una coppia con problemi di lavoro, affitto da pagare e un primo bimbo che ha problemi di salute. Nel mese di marzo nascerà il secondo bimbo di una famiglia che ha attraversato e sta ancora attraversando molte difficoltà: i genitori sono sbarcati in Sicilia molti anni fa ma ancora si trovano a dover lottare con la burocrazia nella città di Roma e con l’incertezza lavorativa di questo periodo difficile. 
Chi aderisce a PROGETTO GEMMA si impegna a versare una quota libera (per es. 5€ ogni mese o una quota annuale), che andrà a comporre la quota mensile che un Centro di Aiuto alla Vita riceverà da noi per sostenere le spese di una famiglia o di una donna in difficoltà per l'arrivo di un figlio. 
Per informazioni tel. a Mariagrazia 333.9314343 e Tina 331.1308432. 
 

Esci Home